martedì 20 agosto 2013

Campo estivo "medievale"

Lunga la pausa estiva, ma eccomi finalmente. Ecco cosa ho fatto questa estate al campo estivo! Il post contiene una marea di foto, ma è l'unico modo per dare un'idea delle cose fatte.

Ecco il vestito di mago Merlino:



 La preparazione delle "spade" di gommapiuma, da usare in battaglia intinte di tempera colorata:

 Ne ho fatte un numero inverosimile, ma sono servite tutte!
 Il cappello del Menestrello: cucito al supporto di cartone..

 ...e ultimato.
 I pantaloni coordinati col cappello (naturale no?) Le misure sono abbastanza casuali, basta che siano ampi e poi ci pensa l'elastico in vita.
 Ci ho accoppiato una semplice casacca fatta con un taglio di maglina cucita solo ai lati.
 Corone per i Regnanti:
 Il problema più spinoso: mettere l'elmo in testa a 40 bambini! Ecco come sono partita:


 Poi ne ho fatti tanti..
 ...di più..
 ...ancora di più. Il buco per gli occhi ancora non c'è, l'ho fatto fare ai bambini. Più avanti vedrete come sono riusciti!
 Il piastrone per il Re. (Ho trovato questi bellissimi stemmi su questo sito che ho liberamente saccheggiato, e riporto per correttezza) Accostato a un mantello rosso e alla corona l'effetto era perfetto.
                                                           Ed ecco un pò di cavalieri!!
             Anche gli scudi sono stati fatti da me a casa, e i bambini li hanno dipinti e decorati.
                                                   Agli elmi hanno messo il cimiero.
                                                         Viva il cartone riciclato!


Il Menestrello, che poi ero io:

                                                                         La battaglia:


                                Il trio al completo (grazie alle mie collaboratrici che appaiono in foto)
                  Che altro abbiamo fatto al campo? Un sacco di altre cose che nelle foto non si vedono.
                 Ecco qualche altra foto: la giostra del Saracino, con l'anello da infilare nella lunghissima lancia..
                                                               Il castello di cartone..
                                      L'investitura (grazie al Re che appare in questa foto)
                                                          Ce la siamo cantata e suonata..
Eccoci qua! Grazie a tutti quelli che hanno dato una mano!

Nessun commento:

Posta un commento