La assoluta mancanza di praticitá di una coda che non permette di camminare, e il fatto che é un travestimento che prevede il torso nudo, la rende una maschera difficile, diciamo impossibile da usare a carnevale.
Ma noi la vogliamo fare lo stesso! Per giocare in casa, per fare una recita buffa, per l'unico scopo di divertirsi e fare gli scemi. Lo stesso modello, modificato, permette di diventare pesce o anche foca.
Si puó anche fare uno spacco posteriore (come lo spacco posteriore di una lunga gonna aderente) che permette, se necessario, di tirare fuori i piedi e camminare, tenendo in mano la propria coda.
Ci concentriamo sulla coda, la parte piú difficile. Un reggiseno con due stelle marine o due conchiglie di gommapiuma lo lascio alla vostra fantasia.
Ci vuole della gommapiuma spessa almeno 2 cm, e tessuto lycra, quello dell'abbigliamento da danza e dei costumi da bagno. Esistono colori brilluccicanti che sono proprio color pesce (come quello che ho usato per la "bambola sirenetta") ma quando ho dovuto fare questa sirena avevo solo il rosa fluorescente, e allora...
Quelle che ho fatto sono code a misura di adulta. per una bambina basta dare le giuste misure al "tubo". La pinna va bene anche cosí com'é nelle foto, o a scelta si puó impiccolire, l'importante é che sia perfettamente simmetrica.
La gommapiuma deve avere tutti gli spigoli smussati, e la parte finale che va sugli stinchi deve essere particolarmente assottigliata, che non si noti. Piú la persona é piccina, piú va accorciato il "fusto" della coda, che deve finire ben sotto il ginocchio. |
Si indossa mettendo i piedi sotto la gommapiuma, non sopra. |
![]() |
Cosí! Mi spiace per i visi delle nostra graziosissime modelle, ma non sono autorizzata a metterli in mostra. Buon divertimento!! :-) P.S. naturalmente é chiaro che NON É IN ALCUN MODO UN COSTUME FATTO PER NUOTARE!!! (piuttosto vi fará andare a fondo). |
Nessun commento:
Posta un commento